Come fare per restituire il modem di Fastweb?

Vuoi sapere come disdire Fastweb e procedere alla restituzione del modem Fastweb a noleggio o in comodato, senza pagare una penale in caso di mancata restituzione?

Allora dovrai comunicare l’intenzione e attendere la ricezione della conferma da parte dell’azienda, tramite SMS o via e-mail all’indirizzo di posta da te segnalato.

Il reso è gratuito se effettuato tramite Poste Italiane.

Scopri come fare per restituire il modem Fastweb in questa guida

Come si restituisce il modem Fastweb?

Per contattare il servizio clienti dell’operatore, chiama il numero 02 45400126 (a pagamento, attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00) e chiedi tutte le informazioni necessarie alla restituzione del tuo dispositivo.

Una volta ricevuta la conferma di cessazione, ecco come fare la restituzione del modem Fastweb con Poste Italiane:

  1. Imballa l’apparato ed eventuali componenti aggiuntivi come i cavi, in una scatola 
  2. Stampa la lettera di vettura, grazie alla quale potrai spedire gratuitamente il modem
  3. Recati in un ufficio postale entro 45 giorni dalla presa in carica della tua disdetta

Dove consegnare il modem di Tiscali?

Per restituire il modem Tiscali a noleggio o in comodato, hai 30 giorni di tempo dall’avvenuta cessazione del servizio. L‘indirizzo presso cui inviare il modem è il seguente:

Tiscali Italia S.p.A. presso filiale magazzino SDA, Via Betti Snc, Zona Industriale Casic Est – 09067 Elmas (Cagliari), Italia.

Cosa fare se il modem Fastweb lampeggia rosso?

Se il tuo modem Fastweb presenta una spia rossa lampeggiante e non funziona allora il primo passo è quello di provare a spegnere e riaccendere il dispositivo.

Qualora non dovesse ancora funzionare la connessione internet, potrai provare a resettare il modem ed effettuare nuovamente la configurazione del modem Fastweb.

Come consegnare il modem Vodafone?

Per restituire il tuo modem Vodafone a noleggio o in comodato d’uso, hai 3 diverse opzioni:

  • Richiedere il ritiro a domicilio, chiamando il numero verde (gratuito da rete fissa) 800 093 588
  • Portarlo presso un centro di restituzione Vodafone accreditato
  • Spedirlo all’indirizzo Vodafone Italia S.p.A. presso CTDI s.r.l. via Galileo Galilei 13/15 20090 Assago (MI), Italia

Ovviamente, prima di procedere alla restituzione del modem Vodafone, assicurati di fare reclamo per segnalare il problema e la richiesta di restituzione, chiamando il 190 o il 193 (per clienti Vodafone Exclusive).

Fastweb NEXXT….funziona ?

Fastweb NEXXT è un dispositivo di nuova tecnologia pensato appositamente per interagire con la tua voce, grazie all’interfaccia Amazon Alexa

Un modem-router wifi 6 che è anche l’evoluzione dell’ormai superato modem fastgate, più velocità di connessione grazie al wi fi booster e con un design minimale.

Vuoi aumentare ulteriormente la tua velocità di navigazione?

Ti basterà attivare il Fastweb booster e il gioco è fatto!


Domande correlate

Come faccio a restituire la Vodafone Station?

Se vuoi esercitare il tuo diritto di recesso, ripensamento, oppure se la tua linea ADSL non è stata attivata, puoi procedere a restituire la Vodafone Station. Per farlo devi:

1.  Comunicare la tua richiesta al servizio clienti e attendere la risposta

2. Procedere a imballare nella scatola originale (se non la trovi, anche una scatola robusta andrà bene) il modem e tutti i cavi e le parti originali in dotazione, sigillandoli singolarmente con della carta da pacchi

3. Contattare un servizio di corriere espresso o Poste Italiane per la spedizione del tuo pacchetto

Non dimenticare di restituire il tuo modem se lo hai ricevuto a noleggio o in comodato d’uso, per evitare di pagare una penale in caso di mancata restituzione

Dove spedire la Vodafone Station?

Per restituire il tuo modem Vodafone Station a noleggio o in comodato d’uso, devi spedire il pacco contenente il modem in dotazione al Destinatario al seguente indirizzo:

Vodafone Italia S.p.A. presso CTDI s.r.l., Via Galileo Galilei 13/15 – 20090 Assago (MI), Italia.

Cosa fare se il modem ha luce rossa?

Quando hai un modem Fastweb o modem Fastgate con luce rossa lampeggiante, probabilmente il wifi non funziona correttamente.

Spesso sarà sufficiente spegnere e riaccendere il dispositivo. Altrimenti, prova a resettare il modem manualmente premendo il tasto Reset per 10 secondi.

Quali sono i DNS di Fastweb?

Per sfruttare al massimo la velocità di connessione nella tua zona, prova quale dominio DNS è più prestante:

  • Server DNS preferito: 85.18.200.200
  • Server DNS alternativo: 89.97.140.140

Quanto costa il modem Tiscali?

I servizi Fibra e ADSL per Clienti Privati hanno un costo decisamente esiguo, soprattutto se si intende firmare un contratto a lungo termine. I prezzi per un anno di noleggio del modem Tiscali oscillano tra i 60€ e i 100€, mentre per due anni di affitto, il prezzo cala fino a 20 – 30€ all’anno.

Dove inviare la disdetta Tiscali?

Il modulo per la disdetta Tiscali deve essere inviato tramite posta raccomandata con avviso di ricevimento a: 

  • Tiscali Italia S.p.A. Ufficio Gestione Contratti, Località Sa Illetta Strada Statale 195 km 2.300 – 09123 Cagliari.
  • Tramite PEC all’indirizzo cessazionecontratti@legalmail.it.

Se invece vuoi passare ad un altro operatore, non dovrebbe essere necessario effettuare alcuna comunicazione a Tiscali. Ti basterà fornire al nuovo gestore di telefonia il codice di migrazione e i propri dati anagrafici. In questo caso della disdetta Tiscali se ne occuperà personalmente la compagnia subentrante.

Come spedire modem?

Per restituire il modem a noleggio o in comodato correttamente e non pagare penali in caso di mancata restituzione, devi conoscere l’indirizzo preciso a cui spedire. Questo può cambiare a seconda del gestore con cui hai un contratto.

Per i modem Telecom l’indirizzo è il seguente: 

Telecom Italia S.p.A. presso Geodis Logistics, Magazzino Reverse A22, Piazzale Giorgio Ambrosoli snc – 27015 Landriano (PV), Italia.

Si consiglia di inserire all’interno del pacco anche una copia del tuo documento di identità.

Il modem postemobile invece, va restituito tramite poste italiane all’indirizzo:

Poste Italiane S.p.A. Deposito Territoriale di Firenze Via della Casella, 17/19 – 50142 Firenze, Italia.

Quanto costa spedire il modem Fastweb?

Quanto costa spedire un modem?

Il modem sarà consegnato al destinatario su suolo nazionale entro 24 o 48 ore dalla spedizione. 

Il costo di spedizione per la restituzione di un modem fastweb, contenuto in un pacco di un peso massimo di 15 chilogrammi, è di 12,50€ iva inclusa.

Come restituire il modem Linkem?

Cosa fare per riconsegnare il modem linkem in caso di rinuncia, di recesso o di disdetta del contratto Linkem? 

  • Se hai l’apparato da interno, puoi prenotare il ritiro del dispositivo con corriere, con costi a carico di Linkem, contattando il servizio di Assistenza Clienti gratuito all’800 546 536 (oppure allo 06 94444 – chiamata tariffata secondo il tuo piano telefonico; tutti i giorni dalle 8:00 alle 21:00)
  • Se hai l’apparato da esterno installato presso la tua abitazione, devi invece attendere la chiamata di un nostro tecnico specializzato che provvederà a disinstallare e ritirare l’apparato Linkem

Come non pagare i costi di disattivazione Fastweb?

Come evitare i costi disattivazione Fastweb?

Hai sottoscritto un’offerta Fastweb mobile senza abbonamento? Allora non sono previsti costi di disattivazione Fastweb.

Per evitare però di pagare una multa, assicurati di provvedere alla restituzione del modem Fastweb a noleggio o in comodato, entro 30 giorni dalla disattivazione.

Per passare ad altro operatore invece, dovrai semplicemente richiedere la portabilità del numero.

Come fare per parlare con un operatore?

Per parlare davvero con un operatore in meno di 3 minuti, segui questi semplici passi:

  • Operatore Vodafone: 190 e digita 1, 4, 2, 2
  • Operatore Tim: chiama il 199

Come inviare una e mail a Fastweb?

Per inviare una mail di reclamo a Fastweb in forma scritta, devi usare i seguenti indirizzi:

  • Pec a fastweb@pec.fastweb.it o fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it (per le chiusure contrattuali) 
  • Raccomandata A/R indirizzata a FASTWEB S.p.A. – Casella Postale n. 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI), italia.

Come si fa a parlare con un operatore Wind?

Per parlare subito con un operatore WIND TRE chiama il 159, digita 1, 2, 1, 1 e pronuncia “parlare con un operatore” quando la voce di Will te lo richiede.

Se hai un contratto WINDTRE Business invece, ricorda di chiamare il numero 1928.

Perché il wifi fa la luce rossa?

Se il modem Fastgate o modem Fastweb emette una luce rossa lampeggiante è molto probabile che sia in corso un qualche disservizio di rete come ad esempio un guasto temporaneo o un’interruzione del servizio erogato. 

Cosa vuol dire se il modem lampeggia?

La luce lampeggiante nel modem Fastweb indica assenza di segnale.

Quando la luce rossa invece è fissa, probabilmente c’è qualche problema con il modem.

Cosa fare se il modem Tim non funziona?

La cosa più veloce che puoi fare se il tuo modem non funziona, è riavviare il dispositivo o eventualmente effettuare il reset.

Il consiglio migliore comunque rimane quello di contattare un operatore al 187. Digita poi 2, per parlare con il servizio clienti.

Cosa succede se non restituisco il modem Vodafone?

In caso di mancata restituzione di un modem Vodafone a noleggio o in comodato, quando si esercita il diritto al ripensamento, si incorrerà una penale dai 50 ai 70€.

Quando non si deve restituire la Vodafone Station?

Quando non si deve restituire la Vodafone Station?

La restituzione della Vodafone Station non è più obbligatoria dopo 24 mesi, perché corrisponde alla fine del contratto.

Potrai tenere il modem anche se da contratto, risulta tu lo abbia acquistato e non preso a noleggio o in comodato.

Come parlare con un operatore Vodafone senza Tobi?

Per disporre di un servizio di assistenza diretta e parlare con un operatore Vodafone, gratuitamente, senza che Tobi faccia da tramite, puoi chiamare il 190 e digitare la sequenza 1, 4, 2, 2.

Lascia un commento