Che fine ha fatto Antonio di Antonio e Marcello

Cosa fa Antonio del duo Antonio e Marcello?

Il duo Antonio e Marcello nasce dal sodalizio artistico di Antonio Maiello e Marcello Cirillo, due giovani musicisti che hanno intrattenuto il pubblico romano attorno agli anni Ottanta. Quando le strade artistiche dei due, nel 1999 si separano, Antonio riparte con un’orchestra di musica popolare da lui fondata, «Les amis du monde»: orchestra multietnica costituita da musicisti italiani, francesi, tunisini, egiziani e marocchini.

Come si chiama il maestro de I Fatti Vostri?

A capitanare la band de I Fatti Vostri troviamo Demo Morselli, classe 1961, direttore d’orchestra già noto al pubblico per aver presenziato in diversi programmi cult dell’epoca: due esempi su tutti Buona Domenica e Maurizio Costanzo Show.

Chi è Cirillo?

Marcello Cirillo, nato a Caulonia (Calabria) il 24 maggio 1958, è un cantante, attore e regista di teatro, in ultimo conduttore televisivo, che il pubblico della tv ha conosciuto grazie al programma Rai I Fatti Vostri, andato in onda per più di vent’anni su Rai 2, dalle 10 di mattina al mezzogiorno. Qui Marcello si è dedicato alla canzone, interpretando diversi brani del panorama musicale italiano, dai classici fino alle canzoni più recenti.

Che fine ha fatto Marcello de I Fatti Vostri?

Vita privata dell’artista: attualmente, Marcello Cirillo vive a Roma, con la moglie e le due figlie. Dopo la rottura del duo Antonio e Marcello, Cirillo ha proseguito la carriera da solista partecipando ad altre puntate dei Fatti Vostri, in alcune occasioni accostandosi alla co-conduzione del programma.


Domande correlate

Chi furono Cirillo e Metodio?

Cirillo e Metodio sono state due grandi personalità vissute intorno all’ Ottocento d.C. nonché due figure proclamate sante. Erano di origine greca, nati a Salonicco e provenienti da una famiglia nobile. Entrambi furono punti di riferimento per la cultura di diversi popoli slavi, vedremo tra poco in che modo.

Dove sono nati Cirillo e Metodio?

Cirillo nasce a Tessalonica (quella che per noi oggi è Salonicco, Grecia) nell’ anno 827, muore a Roma nell’anno 869. Il fratello Metodio nasce sempre a Tessalonica (Salonicco) nell’anno 815: vita più longeva la sua, si spegne infatti a Velehrad (attuale Repubblica Ceca) nell’anno  885.

Cosa inventarono Cirillo e Metodio?

Cirillo si dedicò principalmente alla traduzione di testi sacri, canonici e liturgici: tradusse la Bibbia e inventò un nuovo alfabeto, detto glagolitico, che assegna ad ogni segno grafico un suono della lingua slava.

Chi sono Antonio e Marcello?

Antonio e Marcello come abbiamo visto poco fa sono i protagonisti del duo musicale Antonio e Marcello, reso celebre tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli anni Ottanta. Ecco la storia in breve del sodalizio.

Anno 1976, a Roma: in uno studio di registrazione, Marcello incontra Antonio Maiello. Nel 1982 nasce il duo Antonio e Marcello, che inizia ad intrattenere il pubblico romano in diversi piano bar della città. 

Nel 1983 il duo viene chiamato a presenziare durante il Festival di Sanremo: il duo si esibisce al pianoforte dal vivo. Incidono il loro primo LP dal titolo Concertando.

Qualche tempo dopo Antonio e Marcello sono ospiti per 6 settimane al programma Gran varietà in onda su Rete 4 e, con l’ occasione dei 60 anni di Radio Rai, nel  1984 i due artisti vengono contattati  da Renzo Arbore a Cari amici vicini e lontani, storico programma televisivo di successo. L’anno successivo, 1985, li vede ancora protagonisti con Arbore nel programma Quelli della notte.

Chi è la valletta dei Fatti Vostri?

Laura Forgia è la nuova valletta di Giancarlo Magalli ai Fatti Vostri: nata a Angera (Varese) nel 1982, è una showgirl di origine svedese (da parte di madre) già avvistata dal pubblico come valletta di Amadeus e Flavio Insinna al programma televisivo L’Eredità, che continua a riscuotere molto successo di anno in anno. 

Come giocare a I Fatti Vostri?

Per partecipare in diretta alla trasmissione i telespettatori interessati devono prenotarsi anticipatamente,  chiamando da rete fissa, dal lunedì al venerdì, dalle 11.00 alle 12.55 il numero 894.433

Chi presenta I Fatti Vostri a settembre?

A trent’anni dalla prima puntata, andata in onda 3 dicembre del 1990, il programma I Fatti Vostri è tornato  con una nuova edizione, in partenza martedì 14 settembre alle ore 11.00 su Rai Due; cast e formula d’intrattenimento hanno subito qualche modifica: alla conduzione troviamo Salvo Sottile, che abbiamo imparato a conoscere su Retequattro con programmi legati all’attualità e alla cronaca. La formula del programma ora dà maggior spazio all’attualità, senza dimenticare i momenti di gioco e di svago. 

Quali sono i santi patroni d’Europa?

I santi patroni d’Europa ricordati in ciascun Paese dell’UE sono sei: San Benedetto da Norcia, Santa Caterina da Siena, Santa Brigida di Svezia, Santi Cirillo e Metodio, in ultimo, Santa Teresa Benedetta della Croce. Ognuna di queste figure, viene ancora oggi ricordata non tanto per i miracoli, quanto per il percorso di vita che ha portato ognuno di loro a lasciare tracce degne di memoria.  

Qual è il vero nome di Demo Morselli?

Cercando di approfondire la ricerca, non risulta chiaro se Demo sia il vero nome o meno del direttore Morselli, nel caso fosse uno pseudonimo non abbiamo fonti riguardo al nome riportato in anagrafe.

Lascia un commento