Come tracciare un pacco Zalando?

Hai ordinato delle scarpe o dei vestiti su Zalando, ma vuoi sapere quando ti verrà consegnato il pacco.

Come si fa a sapere dove si trova il tuo ordine?

Zalando è un sito di e-commerce nato nel 2008.

Inizialmente serviva Germania, Austria, Francia e Paesi Bassi, ma ora è molto utilizzato in tutta Europa.

Adesso vediamo come usare il numero di tracciamento per capire dove si trova un pacco Zalando.

Quindi come tracciare un pacco Zalando?

Come rintracciare un pacco Zalando

Dopo aver fatto un ordine su Zalando, rintracciare il proprio pacco è davvero molto semplice.

Sia nella sezione che riepiloga i tuoi ordini sia nella mail di conferma riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Che tu abbia comprato scarpe, vestiti o accessori la procedura per tracciare un pacco Zalando è sempre la stessa.

Per tracciare il pacco è sufficiente entrare nel tuo account Zalando (sia sull’app che sul browser) e controllare lo stato degli ordini.

Ogni ordine è abbinato a un codice di spedizione.

In alternativa puoi aprire la mail che hai ricevuto come conferma della spedizione o dell’ordine.

In questa email puoi trovare sia il codice di tracciamento (che puoi inserire nel sito del corriere) sia un link che porta direttamente al zalando tracking.

Calcola che ci vogliono dei tempi tecnici perché il tracciamento (che sia tracking sda o di un altro corriere) di una spedizione diventi consultabile.

Se una volta inserito il codice di tracciamento non riesci a vedere lo stato dell’ordine, probabilmente è perché è ancora troppo presto.

Quando lo stato di un ordine è ancora in elaborazione, significa che la spedizione non è ancora stata effettuata o che lo è stata davvero da poco.

Potrai iniziare a seguire il tuo pacco solo dopo che lo stato dell’ordine passa da “in elaborazione” a “spedito”.

Un suggerimento: fai attenzione a non confondere il codice dell’ordine con il codice di tracciamento.

Ovviamente, se nel campo di ricerca per tracciare l’ordine inserisci il codice dell’ordine, non otterrai risultati.

Come sempre, se ti trovi in difficoltà ti basterà chiedere aiuto al servizio clienti via chat, via mail o attraverso il numero di telefono dedicato. 

Come rintracciare un pacco di Zalando attraverso il corriere

Il metodo più veloce per tracciare un pacco di Zalando è accedere sul proprio profilo e controllare gli ordini e lo stato della spedizione.

Oppure si può usare il link di tracciamento che hai ricevuto via email o via messaggio.

Oltre a queste opzioni, però, c’è anche un’altro modo per tenere sotto controllo il viaggio del nostro pacco.

Si può andare direttamente sul sito del corriere che si sta occupando della spedizione.

Generalmente per le sue spedizioni il sito di Zalando si affida ai seguenti corrieri:

  • Poste Italiane
  • Bartolini
  • UPS
  • DHL
  • SDA
  • Nexive

Quindi ti basta sapere con quale corriere Zalando ha spedito il tuo pacco e il codice di tracciabilità.

Questi dati di solito sono contenuti nell’email in cui viene confermata la spedizione.

Con questi dati ti basta andare nel sito del corriere e cercare la sezione “cerca una spedizione”.

Segui le istruzioni, inserisci il codice di tracciamento ed è fatta!

Vedrai sullo schermo tutte le informazioni che ti servono.

Se non vedi nessun dato, probabilmente la spedizione è troppo recente e il corriere non ha ancora aggiornato i dati.

Ti basterà aspettare un giorno o due, e poi riprovare.

Come tracciare un pacco Zalando Privé

Cos’è Zalando Privé?

In parole semplici, è la versione più deluxe ed esclusiva di Zalando, un sorta di Zalando plus.

Anche se i tempi di consegna e di spedizione sono più lunghi, i costi sono sempre gli stessi (5,90 euro).

Ed è possibile accedere a veri e propri affari, e comprare pezzi di marchi di lusso a prezzi decisamente vantaggiosi.

Per quanto riguarda il processo di acquisto, Zalando Privé funziona come il classico Zalando.

La cosa diversa è che per la spedizione viene usato solo ed esclusivamente il corriere UPS.

Per tracciare un pacco di un acquisto su Zalando Privé basta seguire le istruzione nella mail di conferma di acquisto.

Nella mail ci sarà sicuramente un link e un codice di tracciamento che puoi usare per controllare la spedizione sul sito di UPS.

Ricorda che il codice o il link di tracciamento impiega qualche giorno per diventare attivo, ci vuole del tempo prima che il corriere inserisca i dati della spediziona sul suo database.

In caso di problemi, ci si può rivolgere all’assistenza Zalando Privé, sia online che via telefono, al numero gratuito dedicato (800 78 18 75).

Altre informazioni sul tracciamento delle spedizioni

Se non riesci a tracciare il tuo pacco nei modi classici (dal tuo account, con il link ricevuto via mail o con il codice di tracciamento direttamente sul sito del corriere) ci sono alcuni modi per risolvere la questione.

La cosa migliore è contattare il servizio clienti di Zalando oppure direttamente il corriere incaricato della consegna.

Per trovare informazioni e numeri di telefono aggiornati, ti basterà il sito ufficiale del corriere che si sta occupando della spedizione del tuo ordine (UPS, DHL, SDA, Bartolini, Poste Italiane o Nexive).