Tra quanti giorni è estate?

Martedì 21 giugno inizia il primo giorno d’estateastronomica. È il giorno più lungo dell’anno, quando il sole è più alto nel cielo. Successivamente, le giornate si accorciano e le notti si allungano.

Per fissare la data di inizio dell’estate, gli astronomi considerano il momento in cui il sole raggiunge la sua posizione più settentrionale vista dalla Terra e si trova perpendicolare al Tropico del Cancro.

Ecco perché questa stagione a volte inizia il 20 giugno, altre volte il 21.

Se curioso di sapere tra quanti giorni è estate? È facile, scoprirlo in tempo reale con uno dei tanti calcolatori di giorni che si trovano nel web.

In questo post ci siamo divertiti un po’ ricercando non solo la data l’inizio di questa stagione, ma anche di tanti altri momenti che costellano la nostra vita di tutti i giorni.

Quanti giorni ci vogliono per l’estate?

Sei pronto? Stiamo per svelarti quando inizia l’estate 2022.

All’inizio della stagione estiva mancano 62 giorni 16 ore 5 minuti 37 secondi.

Pronto per goderti un po’ di relax?

Quanto manca alla fine della scuola?

Non vedi l’ora, vero? Coraggio, ancora un piccolo sforzo: mancano solo 49 giorni 16 ore 4 minuti e 22 secondi.

E poi puoi concederti una buona settimana estiva di meritato riposo.

Quanti giorni mancano alla fine dell’anno 2022?

Ti stai già preparando a festeggiare l’anno nuovo?

Ma no dai, guarda che manca ancora un sacco di tempo, ed esattamente 255 giorni 16 ore 2 minuti e 43 secondi.

Quanto tempo ci vuole per arrivare a Natale 2022?

Sei un tipo ansioso e vuoi già comprare i regali per il prossimo Natale? Tranquillo, hai un sacco di tempo: 249 giorni, 16 ore 1 minuto e 36 secondi.

Domande frequenti

Quanti giorni mancano al 1° maggio?

Se stai pensando a un mega ponte per staccare la spina qualche giorno, abbiamo una cattiva notizia: quest’anno la Festa dei Lavoratori cade di domenica.

Comunque per la cronaca mancano 11 giorni 15 ore 26 minuti e 15 secondi.

Manca tanto al 2 giugno?

A quanto pare stai proprio cercando un po’ di relax e con il 2 giugno, festa della Repubblica, sei fortunato, perché sarà di lunedì.

Puoi iniziare a preparare mentalmente le valigie per un lungo weekend fuori porta, perché mancano solo 43 giorni, 15 ore 22 minuti e 57 secondi.

Tra quanto si vedono le stelle cadenti?

La notte di San Lorenzo è un appuntamento imperdibile per tutte le anime romantiche (e naturalmente anche agli appassionati di astronomia): quando calano le tenebre è facile vedere le stelle cadenti.

E secondo la tradizione, chi esprime un desiderio lo vedrà avverarsi.

Perché non provare? L’appuntamento è il 10 agosto, vale a dire tra 112 giorni 14 ore 59 minuti e 11 secondi.

Quanto manca all’inizio dell’anno scolastico 2022 – 2023?

Ma no, non sei ancora andato in vacanza e stai già pensando a quello? Rilassati…

Se però non vedi l’ora di tornare sui banchi di scuola dovrai aspettare un bel po’ (con grande gioia di tutti i tuoi compagni!), perché la campanella suonerà tra 144 giorni 14 ore 44 minuti e 37 secondi.

Tra quanti giorni è autunno?

Tra le stagioni dell’anno questa stagione segna un po’ la fine delle giornate lunghe. È anche se è quando finisce il caldo e ci si prepara all’arrivo dei primi freddi, ha comunque un suo fascino.

Zaino in spalla si va a raccogliere le castagne e si fanno salutari passeggiate in mezzo ai boschi. Poi… accendiamo il camino!

L’equinozio d’autunno quest’anno sarà il 23 settembre, quindi mancano esattamente 156 giorni 15 ore 12 minuti e 16 secondi.

Quando sarà Halloween?

Dunque… dolcetto o scherzetto? Speriamo dolcetto, perché siamo veramente tutti molto ma molto golosi.

Comunque c’è ancora un bel po’ dio tempo per preparare il costume e truccarsi a dovere, perché mancano la bellezza di 159 giorni 14 ore 49 minuti e 29 secondi.

Quest’anno ci sarà il ponte dell’Immacolata?

Dipende. Puoi prendere un giorno di ferie? Perché l’8 di dicembre è un giovedì e se fai il ponte con venerdì puoi stare a casa ben quattro giorni?

Per la cronaca, all’Immacolata mancano 233 giorni 14 ore 37 minuti e 51 secondo. Hai un bel po’ di tempo per pensarci e programmare!

Quanti giorni mancano all’inverno?

Brrrr, ma non mi dire: stai già pensando a quello? Sei per caso uno sciatore sfegatato? O non vedi l’ora di tirare qualche palla di neve al vicino che non ti sta proprio simpatico?

Mettiti guanti, sciarpa e vai fuori a divertirti: la neve ti aspetta. Intanto, preparati per l’inizio dell’inverno, perché sembra ancora lontano ma arriverà prestissimo.

La data ufficiale è come sempre il 21 dicembre. Mancano 245 giorni 14 ore 35 minuti e 8 secondi.

Lascia un commento