Quanto vale un pi?

La rete Pi Network ha catturato l’attenzione degli investitori di criptovaluta prima che la moneta diventasse disponibile per il trading.

Alcuni utenti la considerano un modo per accaparrarsi un certo quantitativo di questa criptovaluta per realizzare un profitto in futuro. È un po’ quello che è successo a coloro che all’inizio hanno creduto nelle potenzialità del bitcoin.

Ci sono però anche diversi scettici che la vedono solo come una truffa di marketing multilivello, che non apporterà alcun vantaggio personale.

Ma cos’è il Pi Network e come funziona? E soprattutto sai quanto vale un pi?

Che cos’è la picoin?

PiCoin è la prima valuta digitale creata per la gente comune.

La piattaforma su cui si basa questa criptovaluta è la rete Pi e la sua missione è costruire criptovalute a prezzi accessibili.

Quanto vale Crypto pi?

Il prezzo del crypto pi segue l’andamento di mercato, ed è indicativamente di 0,0062 euro. Il valore pi coin è determinato dalla domanda e dall’offerta su tutte le borse nel mondo che offrono PI.

Per essere sempre aggiornati sul valore criptovalute in tempo reale basta connettersi a uno dei numerosi siti specializzati.

Come funziona l’applicazione pi?

Per estrarre crypto pi con il tuo telefono, devi scaricare sul tuo smartphone l’app dedicata.

Una volta al giorno devi aprire l’applicazione per attivare il mining tramite il tuo telefono, dopodiché tutto va da solo. Invitando persone nella tua rete, crei una rete più forte e ricevi più monete PI.

In definitiva, è possibile ottenere un reddito passivo estraendo queste monete virtuali. E durante la fase 3 le criptovalute possono prelevate o scambiate.

Chi ha creato la rete Pi?

La PiCoin è stata sviluppata da un team di dottorandi dell’università americana di Stanford: Nicolas Kokkalis, responsabile della tecnologia, e Chengdiao Fan, capo del prodotto.

La fase 1 del progetto PiCoin è stata lanciata 14 marzo 2019 tramite l’app gratuita di mining Pi. A giugno 2019, la rete contava oltre 100.000 utenti attivi.

Dopo un anno nella fase 2, erano più di tre milioni e mezzo e oggi superano i quattro milioni.

Quanto potrà valere un pi?

È difficile prevedere il futuro di questo mercato. Il progetto è nato da poco e ogni stima potrebbe rivelarsi azzardata.

Cosa vuol dire minare il Bitcoin?

Il termine “minare” è la traduzione del verbo inglese “to mine”, che significa “estrarre”. E tu, come un bravo minatore, ti occupi ogni giorno dell’estrazione di criptovaluta pi con il tuo smartphone!


Domande correlate

Come guadagnare con pi network?

Pi coin, analogamente ad altre criptovalute come bitcoin, è progettata per subire regolari “dimezzamenti” per evitare che scarseggino troppo presto.

Il dimezzamento avviene quando il numero di monete che un minatore riceve per l’elaborazione di nuove transazioni viene ridotto della metà.

Il tasso di mining di PI si è dimezzato a 1,6 all’ora quando ha raggiunto 100mila utenti, si è dimezzato nuovamente a 0,4 all’ora quando ha raggiunto un milione di utenti di nuovo a 0,2 quando ha raggiunto 10 milioni di minatori.

Continuerà a dimezzarsi fino a raggiungere lo zero a un miliardo di utenti.

Come si fa a minare pi?

Tutto quello che devi fare per guadagnare PI è attivare il mining una volta al giorno e premere il pulsante per estrarre criptovaluta nell’app.

Tutto ciò non influirà sul consumo della batteria.

Puoi attivare o disattivare le notifiche in modo da riceverne una quando puoi riattivare il mining.

Posso invitare i mie amici a minare pi?

Certamente. Dopo il mining per 3 giorni consecutivi, puoi invitare la tua cerchia di amici, il che contribuisce all’espansione della rete.

I membri che sono entrati all’inizio del progetto sono più veloci rispetto alle persone che entrano ora, in questo modo i contributi vengono compensati quando erano più necessari.

Se ti iscrivi ora, riceverai più premi rispetto alle altre persone che si iscrivono tra uno o due mesi e molto di più rispetto a chi lo farà tra un anno.

Si consuma molto a fare il mining?

La valuta digitale Pi non costa quasi energia, perché non ci sono server pesanti da estrarre.

Devi solo installare l’app (per Apple e Android ) sul tuo telefono e riceverai automaticamente le monete. Hai bisogno di un codice da un utente Pi che ti ha invitato.

L’app non influisce sul consumo della batteria o sulla velocità del telefono.

Quando il prezzo di un Pi può aumentare?

L’aumento del prezzo di un Pi può essere dovuto a molti fattori. Attualmente c’è più domanda di questa criptovaluta rispetto all’offerta: più persone sono interessate ad acquistare picoin e meno persone sono inclini a vendere.

Di conseguenza, gli acquirenti devono continuare a fare offerte per ottenerle e di conseguenza il picoin valore aumenta.

Altri motivi di un incremento del pi valore possono essere:

  • la pi crypto e la criptovaluta in generale sta attraversando un momento favorevole di mercato
  • gli acquirenti di picoin hanno fiducia in questa valuta e si influenzano a vicenda.
  • il prezzo del pi ha raggiunto le stelle e gli investitori hanno paura di perdere un’occasione di guadagno. Di conseguenza, il prezzo continua a salire.
  • è stato annunciato un evento, ad esempio l’introduzione di una nuova funzionalità.
  • c’è un sentimento generalizzato di insicurezza di mercato, come una forte crisi o una svalutazione. Le persone cercano quindi investimenti alternativi, come le criptovalute.

Come mai il prezzo di un Pi sta diminuendo?

Questo è l’esatto opposto di ciò che accade con un aumento. Se il prezzo di un Pi scende, ci sono più venditori che acquirenti. Ciò costringe i venditori ad abbassare i prezzi, perché gli acquirenti non vogliono pagare più del necessario.

I motivi di un calo dei prezzi possono essere:

  • la pi criptovaluta insieme a tutta la criptovaluta in generale sta attraversando una fase negativa di mercato
  • gli acquirenti di picoin perdono fiducia in questa valuta e si influenzano a vicenda
  • si è verificato un evento, ad esempio l’introduzione di una nuova funzionalità. Poco prima i prezzi salgono, ma il giorno stesso o poco dopo tornano a scendere
  • c’è stato un massiccio attacco hack, durante il quale è stata rubata molta criptovaluta
  • una grande organizzazione ha truffato il settore delle criptovalute

Lascia un commento