Dove trovo codice titolare Intesa?

Aprire un conto corrente presso una qualunque banca italiana è semplice.

Tuttavia se richiedi l’abilitazione ai servizi online potresti avere bisogno di alcuni dati per attivare tutte le funzioni. Tra questi c’è il codice titolare.

Se sei cliente del Gruppo Intesa Sanpaolo potresti chiederti “dove trovo codice titolare Intesa?“.

Dove trovo codice titolare Intesa?

Il codice utente o codice titolare Intesa Sanpaolo è un codice a 8 cifre che ti identifica come cliente della banca e che serve, insieme al dispositivo O-Key e al codice PIN, per accedere al tuo conto corrente online e ai servizi di Banca intesa.

Se ti stai domandando “dove trovo il codice titolare intesa San Paolo?” la risposta è semplice: lo puoi recuperare nella tua copia contrattuale.

Si tratta del documento che ti è stato fornito all’atto della sottoscrizione del contratto nella filiale in cui hai aperto il tuo conto e che hai ricevuto per i servizi via internet, cellulare e telefono, riportato nella sezione B “dati del cliente e dati dei prodotti o servizi richiesti”.

Come si entra nell’app Intesa San Paolo per la prima volta?

Se stai accedendo per la prima volta all’internet banking e ai servizi a distanza di Intesa Sanpaolo Private Banking devi fare così:

  • entra nell’Area Clienti (pulsante in alto a destra del sito)
  • seleziona Primo accesso all’internet banking
  • digita il Codice Titolare Intesa e il Codice PIN di sicurezza

A questo punto hai due possibilità:

  • se vuoi autenticarti con O-Key Smart, clicca sul comando “Scarica l’App” e segui le indicazioni
  • Se vuoi autenticarti con O-Key SMS clicca sul comando “Crea PIN ed entra” e inserisci i dati richiesti. Inserisci quindi il codice titolare Intesa, il numero di cellulare certificato che hai rilasciato il contratto, quindi clicca su Continua

Crea il tuo PIN e confermalo con il codice O-Key che ricevi con l’SMS.

Clicca poi su Continua: un messaggio ti avviserà che il tuo PIN è stato creato con successo.

Come si entra nell’app Intesa San Paolo dopo la prima volta?

Per accedere successivamente al primo accesso fai così:

  • entra nell’Area Clienti, dove trovi già selezionato la voce “Log-in all’internet banking”
  • inserisci il Codice Titolare e il Codice PIN (quello che hai creato durante il Primo Accesso ai servizi a distanza).
    clicca su “Accedi all’internet banking”
    se hai scelto O-Key Smart, l’internet banking invia una notifica push all’app Intesa Sanpaolo Mobile che hai scaricato sul tuo cellulare: conferma l’accesso con PIN, impronta digitale o riconoscimento facciale
  • se hai scelto O-Key SMS, devi inserire nella maschera il codice SMS che ricevi sul tuo cellulare e accedi all’internet banking

Come attivare il contratto My Key?

Per sottoscrivere direttamente My Key Online fai questi passaggi:

  • entra nella pagina di benvenuto, inserisci i tuoi dati anagrafici e conferma il tuo indirizzo di posta elettronica con il link che ricevi via mail
  • conferma il tuo numero di cellulare con il codice che ricevi via SMS
  • carica il tuo documento d’identità e la tua tessera sanitaria mediante scansione. Inoltre registri un video per completare il tuo riconoscimento
  • verifica i tuoi dati (e completali se è necessario)
  • crea il tuo codice PIN per accedere al servizio a distanza da app e sito
  • firma il contratto e attendi dalla banca le indicazioni per accedere al servizio.

O-Key smart di autenticazione ti viene assegnata di default da app. Se invece vuoi utilizzare il sistema tramite SMS (con O-Key SMS, servizio a pagamento) devi recarti in filiale.


Domande correlate

Che cos’è il contratto My Key?

È il contratto di Intesa Sanpaolo che ti permette di accedere a tutti i servizi di internet banking dal tuo computer, dallo smartphone o in filiale ovunque tu sia.

Lo puoi associare alla app Intesa Sanpaolo Mobile per avere ancora maggiori servizi.

Hai la possibilità di

  • accedere al tuo conto, alla tua carta di credito e di debito
  • gestire i tuoi prodotti e servizi, anche quelli intestati alle persone che ti hanno delegato.

Inoltre con O-Key Smart puoi accedere alla banca online con

  • impronta digitale
  • riconoscimento facciale
  • PIN

Puoi anche prelevare contante alle casse veloci anche se non hai la carta bancomat con te.

Come recuperare il PIN dell’app Intesa Sanpaolo?

Se non ti ricordi più qual è il tuo codice PIN, lo puoi recuperare in diversi modi:

  • puoi recarti in filiale
  • puoi utilizzare i servizi digitali online, per la ricezione in di un SMS in tempo reale con il proprio PIN

Se perdi o ti viene rubato lo smartphone, l’accesso con impronta digitale, il riconoscimento facciale o il PIN ti garantirà la necessaria protezione al tuo conto.

Tuttavia, se pensi che qualcuno sia entrato in possesso del tuo PIN, blocca subito il tuo contratto. Lo puoi fare chiamando l’assistenza clienti in filiale o contattando la filiale digitale al numero verde 800.303.303.

Nel caso non riuscissi a entrare in contatto con la filiale o la filiale digitale, puoi bloccare il servizio digitando per 5 volte in modo errato il PIN.

Come cambiare email su Intesa Sanpaolo?

Puoi cambiare la email o l’indirizzo entrando nella sezione “I miei recapiti”.

Clicca su modifica, inserisci i nuovi dati e dai la conferma con un codice O-Key.

Come modificare il limite giornaliero Intesa Sanpaolo?

Se hai una carta che non sia del tipo prepagata puoi aumentare o diminuire i limiti di spesa, nel rispetto di quelli previsti dal tuo contratto. Puoi farlo in ogni momento:

  • online dall’internet banking o dall’app Intesa Sanpaolo Mobile, se sei titolare del contratto My Key
  • chiamando la filiale digitale
  • recandoti in filiale
  • utilizzando uno degli sportelli automatici del Gruppo Intesa Sanpaolo

Come cambiare codice pin bancomat Intesa Sanpaolo?

Se hai esigenza per motivi di sicurezza di cambiare il codice PIN del bancomat, accedi online e effettua l’accesso con codici O-Key.

Una volta che ti trovi all’interno della tua pagina personale, clicca la voce “Il tuo profilo”. Dalla sezione che si apre accedi alla maschera successiva visualizzata “Sicurezza”:

  • inserisci il codice PIN utilizzato fino a quel momento
  • nelle due stringhe seguenti digita il nuovo codice PIN associato al bancomat (scegline uno facile da ricordare ma al tempo stesso sicuro che nessuno te lo possa individuare). Con la chiavetta O-Key (Smart o SMS) conferma l’operazione.
  • Una volta inserito correttamente il codice, clicca alla voce “Conferma modifiche” per rendere effettiva la modifica appena apportata.

Come cambiare password Intesa Sanpaolo?

Se hai la necessità di ottenere nuova Password devi utilizzare la funzionalità “Hai dimenticato la Password?”. Si trova nella Home Page del Portale.

In questo modo riceverai via e-mail una nuova password, da modificare al primo accesso. Dev’essere alfanumerica di almeno 8 caratteri.

La puoi modificare in qualsiasi momento nell’area dedicata “Cambio Password”.

Come cambiare telefono app Intesa Sanpaolo?

Se hai ancora il vecchio cellulare, puoi chiamare la filiale digitale all’ 800.303.303 (se chiami dall’estero +39 011 8019.200) oppure vai in filiale per la modifica del numero.

Invece, nel caso in cui tu non abbia più il tuo vecchio cellulare, è necessario che ti rechi in filiale per modificare il numero.

Come disattivare o-Key sms?

Per disattivare la funzione O-Key SMS, vai sulla voce “Gestione dispositivi associati” presenti accanto all’opzione O-Key Smart per visualizzare gli smartphone a cui hai associato il servizio.

Per disabilitare un dispositivo, clicca sul pulsante “elimina” corrispondente.