Come diventare rappresentante della Folletto

Sono in molti a chiedersi come diventare rappresentante della Folletto.

In realtà è molto semplice: basta inviare la propria candidatura attraverso l’apposito form pubblicato nel sito Vorwerk (l’azienda che produce la famosa scopa elettrica) alla voce di menu “Lavora con noi”.

L’aspetto più interessante di questo lavoro è la flessibilità, perché ciascuno può impostare il proprio programma operativo in completa autonomia.

Quanto guadagna un rappresentante del Folletto?

La professione degli agenti Folletto è basata sul merito. Non importa l’età e nemmeno l’esperienza che si ha alle spalle: il guadagno è strettamente legato agli obiettivi che si riescono a raggiungere, mese dopo mese.

Le provvigioni sono tra le più elevate a livello nazionale e a queste si affiancano molteplici riconoscimenti e incentivi.

Come lavorare con Vorwerk Bimby?

Bimby è l’elettrodomestico da cucina multifunzione che affianca il Folletto nella proposta della Vorwerk.

Essendo la stessa azienda, la procedura per candidarsi al ruolo di agente è la stessa: basta compilare e inviare l’apposito form che si trova nel sito Vorwerk alla voce “Lavora con noi”.

Si tratta anche in questo caso di un lavoro porta a porta ben remunerato e improntato sull’autonomia e sulla flessibilità. È un modo concreto per affermarsi non solo a livello professionale, ma anche personale.

Quanto guadagna una team leader Bimby?

Secondo le stime riportate dai principali motori di ricerca del persona, un team leader della Vorwerk percepisce ogni mese più di 2.200 euro, una cifra al di sopra della media nazionale.

Tecniche di vendita: intervista ai campioni nazionali Folletto


Domande correlate

Qual è la formazione offerta a un agente Folletto?

La Vorwerk ha sviluppato un esclusivo percorso formativo gratuito dedicato alle nuove “reclute”.

Si chiama InFolletto e inizia già dal primo giorno di lavoro.

L’obiettivo del corso, che mira ad offrire una preparazione sia pratica che teorica, è quella di fornire a chi è nuovo del mestiere tutti gli strumenti necessari per poter conseguire risultati di vendita sempre più performanti.

Come è strutturato il corso Folletto?

Il corso di formazione Folletto è strutturato in tre diversi moduli, ciascuno dei quali ha degli specifici obiettivi:

  • conoscere tutti i dettagli del sistema di pulizia Folletto e il relativo metodo di vendita diretta
  • apprendere le tecniche di vendita nelle dimostrazioni presso il cliente e capire come fare per acquisirne di nuovi
  • saper fare un vero e proprio lavoro di squadra con il proprio gruppo e prendere le decisioni giuste

Dopo quanto tempo si diventa Agenti Folletto?

Una volta che sono trascorsi i primi cento giorni di attività, il candidato può diventare finalmente sotto tutti i punti di vista un nuovo Agente Folletto.

Come recedere da contratto Folletto?

Per ogni informazione relativa al contratto Folletto si consiglia di contattare il Numero Verde 800 014457.

Il numero è attivo dalle 8.30 alle 18.00, da lunedì a venerdì.

Quanto guadagna un agente plurimandatario?

Stando ai dati pubblicati dai principali siti italiani di offerte di lavoro, lo stipendio medio di un agente plurimandatario è stimato intorno ai 55.000 l’anno.

Quanto guadagna mediamente un agente di commercio monomandatario?

Ti interessa sapere quanto guadagna un rappresentante? In Italia un agente di commercio monomandatario guadagna in media 40.000 euro.

Chi fa questo lavoro come rappresentante prima esperienza può guadagnare circa 24.000 euro all’anno, mentre i veterani della vendita possono superare i 45.000 euro annui. Anche il metodo di vendita nel lavoro come venditore può essere determinante.

Quanto fattura Folletto?

La Vorwerk Italia ha chiuso il 2021 con un giro d’affari di 544 milioni di euro, pari un incremento del 14% rispetto all’anno precedente.

Tale fatturato è ripartito tra 374 milioni, che sono legati alle vendite di apparecchiature Folletto, e 170 milioni, relativi alle vendite di elettrodomestici Bimby.

L’Italia è il secondo mercato di importanza dopo la Germania.

Quando è arrivato il Folletto in Italia?

La produzione di questi apparecchi è iniziata in Germania nel maggio del 1930, con il modello Kobold 30.

Nel nostro Paese, la Vorwerk ha iniziato a commercializzare i suoi primi aspirapolvere Folletto nel 1938.

Cosa copre la garanzia del Folletto?

La garanzia delle apparecchiature Folletto e Bimby decorre dalla data dello scontrino o di vendita (o, nel caso, della fattura). Ha una durata di due anni e copre tutti i componenti del dispositivo ad eccezione delle parti in plastica, elettriche (come i cavi) e le parti soggette ad usura.

La garanzia decade in caso di danneggiamento, manomissione e installazione non corretta.

Come recedere da un ordine di acquisto?

In accordo con quanto previsto dalla normativa attualmente in vigore, Follettoservice riconosce il diritto di recesso. Il cliente ha così la facoltà di restituire all’azienda i prodotti acquistati senza essere soggetto a penalità e senza doverne dichiarar la motivazione.

Per avvalersi di tale diritto il cliente deve inviare entro quattordici giorni dal ricevimento della merce una comunicazione scritta via mail o con raccomandata.

Prima di restituire il prodotto è necessario contattare il servizio clienti all’indirizzo info@follettoservice.it

Quanto deve fatturare un agente di commercio per sopravvivere?

Sia l’agente monomandatario che l’agente plurimandatario, per poter mantenere uno stile di vita standard deve fatturare delle provvigioni di almeno cinquantamila euro all’anno.

Si devono infatti considerare le tasse, i contributi previdenziali e i costi medi di gestione (come l’utilizzo e la manutenzione dell’auto) che vanno a incidere significativamente sul guadagno netto.

Come calcolare le provvigioni per un agente?

La forma di calcolo che si utilizza in genere è quella che fissa una percentuale sul valore dell’ordine (ad esempio il 4% o il 10% e così via).

Se è prevista la possibilità di concedere “sconti” può essere istituita una scala delle percentuali applicate in base allo sconto che viene praticato.

Quando esce il nuovo Folletto 2022?

Il nuovo Folletto VK7 S è già stato presentato in Italia nel mese di aprile, in anteprima mondiale. Si tratta di un apparecchio senza fili che offre il top delle prestazioni in fatto di igiene, maneggevolezza e silenziosità.

Ovviamente è anche… green!

Quanto costa il folletto nella sua nuova versione? Si parte da circa 850 euro per l’apparecchio da solo e se lo si completa con tutti gli accessori si sfiorano i 3.000 euro.

Come si paga il Bimby?

Si può pagare il Bimby online, in un’unica soluzione, con carta di credito o PayPal.

Non bisogna far altro che visitare la sezione dedicata del sito della Vorwerk Italia (alle voci di menu “servizi – pagamenti) e cliccare su “Paga il tuo Bimby.

Una volta inseriti tutti i dati richiesti, l’ordine verrà lavorato e sarà quindi pronto per il pagamento.

Lascia un commento